Focus 2023

Cibus Connecting Italy

In occasione dei due giorni di manifestazione, i buyers nazionali ed esteri, avranno modo di approfondire focus e

temi legati ai principali trend e richieste del mercato.

 

Fruit&Vegetables, Plant Based, Endurance e Gelato&Pastry

logo-fruit-new
plant-new
endurance-new
gelatopastry-new
FRUIT & VEGETABLES
FRESH - FROZEN - PROCESSED
Un’area interamente dedicata all’ortofrutta fresca, nella quale saranno riuniti esclusivamente i produttori di frutta e verdura Made in Italy. Il format proposto è orientato all’internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, così da permettere agli operatori presenti di vivere un luogo di incontro, approfondimento e dialogo con la distribuzione internazionale, nel quale realizzare presentazioni e degustazioni. Tutta la filiera, dalle OP ai Consorzi di Tutela, fino alle cooperative di distribuzione e ai top buyers del segmento, si darà appuntamento a Parma. Lo spazio ospiterà anche momenti di incontro, nei quali si parlerà di rapporto tra produzione e grande distribuzione oltre che delle innovazioni del settore, rese sempre più urgenti dai cambiamenti climatici in atto.
PLANT BASED
INNOVATIVE COMPONENTS
I prodotti con ingredienti proteici sono un segmento in forte crescita anche a causa del numero crescente di “flexitariani”. Cibus Connecting Italy, riprendendo questa tendenza, presenterà uno spazio dedicato alla tecnologia di processo e agli ingredienti per proteine alternative. L’area sarà dedicata ai nuovi processi di sperimentazione e produzione di ingredienti funzionali innovativi a base vegetale - in sostituzione di zuccheri, sali, grassi, additivi - ad alta tecnologia per l’industria alimentare. L’area sarà animata da convegni dedicati alle nuove tipologie di produzioni ibride, evidenziando processi di innovazione e proposte per anticipare i nuovi trend del settore e le modificate occasioni e scelte di consumo.
ENDURANCE
SPORTS NUTRITION
Cibus Endurance è un progetto di Cibus Connecting Italy, che si concretizza in un’offerta espositiva dedicata a tutto il comparto dell’integrazione alimentare. Lo spazio ospiterà interventi di esperti, medici, ricercatori, scienziati e atleti, che approfondiranno i temi legati all’alimentazione sportiva.
GELATO & PASTRY
INGREDIENTS AND TECHNOLOGIES
Grazie all’esperienza maturata nel corso di Cibus 2022, Cibus Connecting Italy 2023 ospiterà un focus dedicato ai semilavorati, alle basi e agli ingredienti per il segmento Gelato&Pastry. Caposaldo della tradizione Made in Italy e rinomato in tutto il mondo, tale mercato è in forte crescita. A Cibus Connecting Italy, un’area espositiva dedicata offrirà ai visitatori, in particolare provenienti dal canale della ristorazione fuori casa nazionale ed internazionale, la possibilità di conoscere da vicino le novità e le tecnologie del settore. Associazioni di categoria, aziende leader, professionisti, riviste e catene di gelaterie si daranno appuntamento in un luogo unico, per approfondire i temi del canale con incontri, convegni e degustazioni.