
L’area, intitolata “Gelato&Pastry” e ideata dall’architetto Franco Costa (Costa Group), ha come partner tecnico Carpigiani, e punta a offrire ai visitatori uno sguardo innovativo su di un settore tipicamente ritenuto un’eccellenza italiana e caposaldo della tradizione del Bel Paese nel canale AFH.
Il motto cui l’area sarà ispirata è “Easy operations in every location”, a sottolineare come il gelato sia oggi facile da inserire quale “produzione propria” in ogni progetto legato alla ristorazione o al food retail, con l’obiettivo di ampliare l’offerta commerciale, mantenendo alte qualità e soddisfazione dei clienti.
Tre gli spazi visitabili all’interno dell’area: “Gelato nella ristorazione”, nel quale trovare soluzioni innovative per integrare il menu e aumentare la redditività del dessert all’interno delle catene di ristorazione; spazio poi al “Premium Soft Serve” (con presentazione di tecniche e strumenti utili a servire in pochi secondi un gelato unico, di fascia “premium price” e ad alto appeal estetico) e al tema “Gelato Shop-in-Shop”, che approfondirà diverse proposte smart e sostenibili per integrare un “corner gelato” all’interno di un punto di vendita. Professionisti dell’Ho.Re.Ca., rappresentanti delle catene di ristorazione, ma anche operatori della GDO, vivranno un’occasione importante di incontro con produttori leader di mercato, approfondendo insieme temi e novità del settore in convegni, attività dimostrative e cooking show.

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I Temi dell’Area
Valore del dessert nella ristorazione commerciale
La marginalità dei frozen-dessert in ristorazione
Il ruolo di social media nella promozione di gelati e frozen dessert
Tecniche e strumenti di soft serve

SVILUPPARE LA MARGINALITÀ GRAZIE AI FROZEN DESSERT
Media Partner Dolcesalato

POSTA COME MANGI
LA COMUNICAZIONE FOOD PASSA PER LO STOMACO, IL CERVELLO E IL CUORE

IL VALORE DEL DESSERT NELLA RISTORAZIONE COMMERCIALE
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