a Cibus Connect 2019

Slow Food è un’associazione internazionale no profit che lavora per ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce e in armonia con l’ambiente. Slow Food si impegna ogni giorno per tutelare la biodiversità, incrementare la relazione tra produttori e consumatori, e ad accrescere la consapevolezza nelle persone che le nostre scelte in materia di alimentazione, condizionano tutto il sistema.

Oggi Slow Food lavora in 160 Paesi e coinvolge ogni anno milioni di persone: una vasta rete, formata da oltre 1500 gruppi locali e 2400 comunità del cibo, 100.000 soci, 250.000 produttori locali e un centinaio di aziende partner che con il loro sostegno contribuiscono alla realizzazione dei numerosi progetti portati avanti dall’associazione in tutto il mondo.

Dopo la proficua esperienza nell’edizione 2017, anche a Cibus Connect 2019 sarà presente un’area Slow Food, gestita da Slow Food Promozione Srl società benefit, società partecipata al 100% da Slow Food Italia che organizza dal 1996 il Salone del Gusto a Torino (oggi Terra Madre Salone del Gusto). L’area accoglierà al suo interno una selezione di produttori da tutta Italia (Presìdi Slow Food, espositori degli eventi organizzati dall’associazione, realtà recensite nelle pubblicazioni della casa editrice della chiocciola). Inoltre, a disposizione degli espositori dell’area Slow Food e a beneficio dei visitatori, ci sarà uno spazio Show Cooking per consentire alle aziende di far conoscere i proprio prodotti attraverso la degustazione e l’assaggio.

La collaborazione tra Slow Food e Fiere di Parma nasce per supportare quelle piccole e medie realtà che vogliono affacciarsi su un mercato più internazionale, che riconosca il valore del loro lavoro e sia alla ricerca di un prodotto di qualità che sia buono per chi si nutre, per chi coltiva e per l’ambiente.

Per saperne di più visita il sito

www.slowfood.it

Per informazioni contattare espositori@slowfood.it