Non è garantito l’ingresso alla fiera ai visitatori che non acquisteranno il biglietto online né registreranno il proprio invito digitalmente. >>Vai alla biglietteria

ETICHETTATURA, PUBBLICITÀ E SOSTENIBILITÀ: IL DIRITTO ALIMENTARE AL SERVIZIO DELLE IMPRESE

9 maggio 2024 | 16:00 - 18:00
Sala Ovest 3 – Ingresso ovest - 2° Piano

Nell’attuale contesto normativo e di mercato, il settore agroalimentare è chiamato a rivolgere un’attenzione senza precedenti all’etichettatura dei prodotti.

Informazioni nutrizionali e salutistiche, indicazioni geografiche, tracciabilità e asserzioni di sostenibilità rappresentano un prezioso strumento di comunicazione e valorizzazione dell’impresa e dei suoi prodotti.

La necessità di aderire a norme sempre più stringenti, tra tutela del consumatore (sicurezza alimentare), correttezza delle pratiche commerciali e veridicità dei claim nutrizionali e ambientali, comporta un aumento dei vincoli tecnici e dei rischi sanzionatori (e reputazionali) associati, ma rappresenta anche un’opportunità per lo sviluppo di nuove strategie, in sinergia tra marketing e affari legali.

Attraverso l’approfondimento del panorama legislativo in evoluzione e l’analisi di casi reali, il convegno propone una riflessione sull’importanza di adottare un approccio integrato, in cui la legal validation si rivela uno strumento indispensabile per l’azienda.

7-10 maggio 2024
9:30 - 18:00 eccetto l’ultimo giorno, 10 maggio 2024, dove l’ultimo ingresso permesso è alle ore 13.00 e la manifestazione chiude alle ore 15.00
INFORMAZIONI