COME RAGGIUNGERE CIBUS

Viale delle Esposizioni, 393A, 43126 – Google Maps

L’area fieristica che ospita CIBUS 2021 è facilmente raggiungibile dall’Italia e dall’estero in aereo, in treno, in bus o in automobile.
La zona è ben servita dai mezzi pubblici locali e dispone di un’ area destinata al parcheggio auto.

Dall’uscita dell’autostrada Parma Centro (A1) si raggiunge direttamente Fiere di Parma in meno di 5 minuti grazie alla nuova arteria complanare. Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di auto. Firenze, Padova, Torino e Genova poco più di due ore.

Per raggiungere il quartiere provenendo da:
Milano: uscita consigliata Parma Ovest.
Bologna: uscita consigliata Parma Centro.

Nuova viabilità

Come già sperimentato in altre manifestazioni ad alta affluenza, si prevede l’utilizzo di Strada Puppiola, in unico senso di marcia, con la finalità di rendere disponibile un percorso alternativo per il deflusso dal quartiere, alleviando così il traffico nella zona di viale delle Esposizioni. A tal fine verrà emessa una specifica ordinanza per l’attivazione dei punti sopra descritti e per attivare anche l’apertura della bretella di collegamento posta tra viale delle Esposizioni e viale Europa che faciliterà lo scorrimento del flusso verso l’A1.

Parcheggi

Il quartiere fieristico è dotato di 9.000 posti auto.
Il flusso in entrata ai parcheggi attorno al quartiere verrà gestito con l’ausilio delle pattuglie di Polizia Municipale e degli addetti di Fiere di Parma.

Il parcheggio presso le Fiere di Parma costa 15 € per l’intera giornata.

Fiere di Parma è raggiungibile in meno di un’ora dagli aeroporti di Milano Linate e Marconi di Bologna. L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio in un’ora e mezza e Milano Malpensa in meno di due ore.

Stazione Ferroviaria di Parma

La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia. La Fiera si raggiunge in 10 minuti grazie ad un servizio navetta attivo durante la manifestazione che la collega con il centro città e la stazione ferroviaria.

Il servizio sarà gratuito solo per gli espositori mostrando il pass di Cibus 2021.

Fiere di Parma è collegato alla Stazione Mediopadana ad Alta Velocità di Reggio-Emilia tramite un servizio di navette (a pagamento).

La Fiera si raggiunge in pochi minuti grazie ad un servizio navetta attivo durante la manifestazione che la collega con il centro città e la stazione ferroviaria.

Il servizio sarà gratuito solo per gli espositori mostrando il pass di Cibus 2021.