Non è garantito l’ingresso alla fiera ai visitatori che non acquisteranno il biglietto online né registreranno il proprio invito digitalmente. >>Vai alla biglietteria

A Tokyo per far conoscere il modello agroalimentare italiano

News

Il Roadshow di Cibus e Tuttofood è arrivato in Giappone. Nella prestigiosa cornice dell’Ambasciata italiana situata nella popolosa capitale nipponica si è svolto, il 5 marzo 2024, un evento speciale con la partecipazione di ospiti istituzionali illustri e numerosi stakeholder giapponesi.

Il tour internazionale di Cibus e Tuttofood, organizzato da Fiere di Parma e con la collaborazione di  ICE Agenzia, ha fatto tappa il 5 marzo 2024 a Tokyo. È stata la sede dell’Ambasciata italiana nella capitale nipponica a ospitare l’importante evento di presentazione agli stakeholder giapponesi del programma dettagliato di Cibus 2024, che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio, e del nuovo volto del prossimo Tuttofood, atteso a Milano dal 5 all’8 maggio 2025.

Un nuovo modello di Fiera Globale in Italia

La nuova tappa del tour internazionale, a cui seguiranno New York il prossimo mese di giugno e Parigi a ottobre, ha visto la partecipazione del Presidente dell’Agenzia ICE Matteo Zoppas, dell’ambasciatore italiano in Giappone Gianluigi Benedetti e anche del Ministro delle Politiche Agricole, della Sovranità Alimentare e Forestali Francesco Lollobrigida. Il Ministro ha sottolineato il ruolo cruciale dell’offerta fieristica agroalimentare dell’Italia, non solo per lo sviluppo dell’export italiano, ma anche per affermare il nostro modello alimentare come riferimento globale. Dal 2025, Tuttofood Milano metterà a disposizione delle aziende di tutto il mondo le competenze organizzative di Cibus. L’obiettivo è – in collaborazione con i partner di Anuga Colonia – creare un nuovo modello di Fiera Globale in Italia, più qualitativo e immersivo, anche grazie a un importante evento off-site in città. Come Cibus, sarà una fiera che supera i confini fisici dei padiglioni per offrire un’esperienza unica e coinvolgente, a misura di espositori e visitatori.

Il tour internazionale continua

Con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare il modello agroalimentare italiano a livello internazionale, il Roadshow di Cibus e Tuttofood ha preso il via a Colonia, in Germania, il 9 ottobre 2023 per poi toccare alcune delle più importanti città d’Europa e del mondo: Shangai il 9 dicembre 2023, Las Vegas il 16 gennaio 2024, Dubai il 19 febbraio 2024. Dopo Tokyo, il tour arriverà nei prossimi mesi anche a New York e Parigi.

7-10 maggio 2024
9:30 - 18:00 eccetto l’ultimo giorno, 10 maggio 2024, dove l’ultimo ingresso permesso è alle ore 13.00 e la manifestazione chiude alle ore 15.00
INFORMAZIONI