Le rilevazioni Circana su vendite e prezzi dei prodotti Food nella GDO nel periodo da maggio a settembre 2024.
Le rilevazioni Circana su vendite e prezzi dei prodotti Food nella GDO nel periodo da maggio a settembre 2024.
Il convegno “IG4Ingredients” a Cibus 2024 ha approfondito il tema della collaborazione virtuosa che si può instaurare tra Indicazioni Geografiche e industria alimentare, presentando dati e casi concreti oltre a un focus sulle normative.
Vendite e prezzi dei prodotti Food nella GDO nei mesi di marzo e aprile 2024 sotto la lente di Circana, che ha condotto una ricerca per Cibus e Tuttofood.
Una delle più attese aree speciali di Cibus 2024, in scena alle Fiere di Parma dal 7 al 10 maggio 2024, si è proposta di conciliare quelle che sono ritenute le due anime della ristorazione italiana.
Il 19 marzo 2024 si è tenuta la conferenza stampa della 22esima edizione di Cibus al Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste a Roma
Il Roadshow di Cibus e Tuttofood è arrivato in Giappone, nella prestigiosa cornice dell’Ambasciata italiana situata nella popolosa capitale nipponica, il 5 marzo 2024
Una ricerca realizzata da Circana per Cibus sul segmento Iper, Super, Libero Servizio, Negozi Tradizionali e Discount evidenzia come lo scorso periodo natalizio, rispetto al 2022, abbia visto in calo i consumi dei grandi classici delle ricorrenze
Il 9 dicembre 2023 a Shangai, nella prestigiosa cornice del New Wave Da Vittorio, è andata in scena la seconda tappa del Roadshow di Cibus 2024 e Tuttofood 2025. Ne abbiamo parlato con Angelo Morano, Managing director Insider International Ltd
Sempre più investimenti tecnologici in ambito agroalimentare in Italia (+53% rispetto al 2022), grazie soprattutto allo sviluppo dell’indoor farming. Decolla anche il restaurant-tech, la digitalizzazione nel settore Horeca, secondo il report firmato “TheFoodCons”: https://bit.ly/3SAoqk4
Panettone e pandoro salvi sulle tavole delle feste. Nonostante la riduzione del potere d’acquisto delle famiglie, la spesa degli italiani durante le ricorrenze sarà uguale, o più alta, rispetto a quella dello scorso anno. Lo rivela, insieme ad altri importanti dati sul largo consumo, uno studio di NielsenIQ: https://bit.ly/3VW6vnZ
Leggi il report completo: https://bit.ly/3Y7g4lZ
In tempo di crisi delle vendite, il comparto Ortofrutta è chiamato a evolversi, ricercando la strada della collaborazione tra produttori e distributori per lavorare a un unico obiettivo concreto: servire un consumatore sulla carta esigente, ma spesso alla ricerca di certezze per la costruzione ottimale del suo basket di spesa.
Ne parleremo al prossimo Cibus Lab del 14 dicembre, coinvolgendo buyer e rappresentanti del mondo produttivo dell’area Fruit&Vegetables, che rappresenta anche uno dei Focus previsti a Cibus Connecting Italy 2023.
Non perdere la diretta LinkedIn e iscriviti al link https://bit.ly/3Bakdf6
Quando agricoltura fa rima con sostenibilità. Avviato in Italia un progetto sulle risaie per ridurre i gas serra, risparmiare acqua e migliorare la biodiversità: https://bit.ly/3XPurLo