NEWS

Carrefour in Francia realizza alti sell out con i prodotti Made in Italy

Chi pensa che un grande Paese come la Francia, con una cultura gastronomica profonda e di qualità, non sia così…

Groupe Carrefour: ottimi risultati nel 3Q 2020

Grazie alla trasformazione del suo modello commerciale da più di due anni, Carrefour è stata in grado di catturare una…

Esselunga chiusura primo semestre 2020: cresce nel fatturato e nei margini

Il Consiglio di Amministrazione di Esselunga riunito a Limito di Pioltello il 23 settembre 2020 e presieduto da Marina Caprotti,…

La Grande Distribuzione dopo 7 mesi cresce del 4,7% sul 2019

Il mass market retail italiano ha realizzato risultati molto positivi a seguito dell’epidemia di coronavirus che per due mesi ha…

Export Italia: grande crescita delle esportazioni nel settore food nei primi sei mesi del 2020

Ismea, Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, ha recentemente dichiarato che le esportazioni italiane di prodotti agroalimentari sono…

Derivati del pomodoro: pubblicato il primo e-book per i buyer internazionali

Il primo manuale nato dalla collaborazione tra GDONews e Fiere di Parma Cibus ha ad oggetto la categoria dei derivati…

Nasce CIBUS LAB: un laboratorio sull’italian food

Fiere di Parma trasforma la fiera in un ambiente sia fisico che virtuale in cui si incontrano grandi retailer italiani…

Food Made in Italy: dopo il Covid 19 il talento italiano di innovare diventa corale

Successo per Cibus Forum. I rappresentanti dell’agricoltura e della grande distribuzione protagonisti della seconda giornata.

Parte da Parma la strategia per il rilancio dei consumi dell'export agroalimentare

I leader dell’industria alimentare, della grande distribuzione e dell’agricoltura si sono incontrati a Cibus Forum avviando un dialogo con il Governo.

Fiere di Parma e GDONews insieme per potenziare i contenuti di My Business Cibus

Manuali di approfondimento sulle merceologie food saranno distribuite ai buyer esteri che potranno interagire con la piattaforma

Epidemia e consumi: Il macro reparto del Biologico continua a crescere

Focus IRI per Cibus sull’impatto del Covid-19 sui consumi: aumento a valore del +5,7% e a volume del +8.3%

Food & Made in Italy Summit, le priorità della filiera agroalimentare

Il 9 luglio evento digital del Sole 24 Ore con la partecipazione di Antonio Cellie, AD Fiere di Parma