La cultura di un cibo sano e sostenibile, rilancio dei consumi interni, legame con il territorio e la flessibilità come chiave dell’export. Se ne parla a Cibus dall’11 al 14 maggio
Con una crescita del +1,7% il Largo Consumo Confezionato ha chiuso bene il 2019, secondo la ricerca di mercato realizzata da IRI per Cibus
I dati del Rapporto Coop dicono che nel 2020 è prevista una maggiore spesa domestica e si affermerà il connubio tra salute, qualità e nuovo ritorno alla tradizione
Dal 13 al 15 gennaio in scena l'evento leader in Benelux interamente dedicato ai migliori prodotti dell’enogastronomia italiana. In collaborazione con Horeca RAI Amsterdam
A Parigi, il 12 dicembre, Cibus è stato uno degli sponsor al Trofeo dell’Innovazione organizzato dalla rivista del largo consumo LSA. Premiati i prodotti più innovativi
Nel 2020 gli italiani mangeranno sempre più pokè, pizza e piatti naturali. Da un’analisi di Uber Eats, una delle più importanti società di delivery al mondo, sui trend alimentari nazionali
L’andamento del food & beverage sui mercati internazionali potrebbe migliorare, anche arginando il fenomeno dell'agropirateria internazionale
Chiusa nei giorni scorsi la sesta edizione del Bellavita Expo Londra, che registra numeri in grande crescita: 6000 visitatori e 240 espositori con più di 3000 prodotti esposti.
Sostenibilità ambientale, rinnovata attenzione a temi quali eticità, trasparenza e rispetto del territorio al centro della prossima edizione di Cibus 2020.
Soddisfazione tra le aziende espositrici che hanno incontrato migliaia di buyer esteri e nazionali. Presente tutta la filiera, dal mondo agricolo alle insegne della GDO
Convegni e seminari nella terza giornata di CIBUS 2018. Il giro d’affari dell’industria food&beverage vale oltre 130 miliardi di euro e coinvolge più di 465.000 occupati
TESTO del riassunto - Inaugurata oggi a Parma la 19° edizione di Cibus, con 3.100 aziende alimentari, tutte italiane, che hanno presentato 1.300 nuovi prodotti. Attesi 80.000 visitatori e 2.500 top buyers